Sorrento

Penisola sorrentina

La Penisola sorrentina ha un’offerta balneare varia e ampia: numerose spiagge e calette dove godere di mare, sole e relax.
Geograficamente la Penisola sorrentina si apre subito dopo Castellammare di Stabia con la cittadina di Vico Equense, una vivace località dotata di lidi e spiagge attrezzate. Tutta la zona di Vico Equense è rinomata per la produzione casearia: latticini e formaggi, come il famoso Provolone del Monaco, sono vere e proprie prelibatezze da non perdere.
Lasciata Vico Equense, dopo aver percorso una suggestiva strada che consente di ammirare i costoni tufacei che si precipitano nel mare, si incontrano tre località limitrofe Meta, Piano di Sorrento e Sant'Agnello: caratteristici borghi adagiati sulla costa sorrentina, ideali per una vacanza in completo relax.

Attraversate le tre cittadine si giunge a Sorrento, che da il nome alla Penisola Sorrentina. Meta prediletta da personaggi famosi, scrittori, pittori, Sorrento è uno dei luoghi di villeggiatura più belli al mondo.
Attrattive paesaggistiche, artistiche, gastronomiche ma anche una offerta ricettiva ineccepibile: numerosi gli albeghi di charme, con vista sul Golfo di Napoli.
Sorrento per la sua caratteristica natura morfologica,non possiede numerose spiagge ma banchine sul mare. Durante una vacanza a Sorrento è possibile inoltre ammirare numerose Chiese, Dimore Storiche e Musei.

Oltrepassata Sorrento, attraverso un percorso tra agrumeti e uliveti che sembrano appesi sul mare, in pochi chilometri si raggiunge Massa Lubrense, tra i luoghi più apprezzati della Penisola Sorrentina per la sua bellezza e il giusto equilibrio tra tranquillità e mondanità. Massa Lubrense possiede numerossisimi approdi balneari ed è inoltre ben collegata con Nerano che offre attrezzate spiagge di ghiaia.
Della Penisola sorrentina fanno aperte anche la Baia di Ieranto, meraviglia naturalistica posizionata proprio dinanzi ai faraglioni di Capri e Punta Campanella, parco marino protetto a cui si accede via terra attraverso una panoramica passeggiata

Richiesta informazione

Per inoltrare una richiesta di prenotazione, chiamateci allo 081998221. Oppure inoltre una email, compilando il seguente modulo e ti risponderemo entro 24 ore