Sorrisi e Coriandoli il Carnevale di Putignano 2011

Il Carnevale in Italia è una delle manifestazioni più sentite del periodo invernale.

Tra le diverse località che propongono un cartellone di eventi per questa festività c’è Putignano in Puglia, che ospita il Carnevale più lungo del mondo.

Lo scorso Carnevale, Cilindro Viaggi, l’ha trascorso in Puglia con un viaggio in bus di gruppo, tra Putignano, Alberobello e Fasano. Il gruppo è partito il 05 marzo, con destinazione Alberobello. Ad Alberobello infatti i partecipanti hanno alloggiato all’interno di un tipico trullo. Ad Alberobello hanno potuto anche degustare alcuni dei prodotti tipici dell’enogastronomia pugliese, come l’olio e i vini locali, prima di trasferirsi nel pomeriggio allo Zoo Safari di Fasano. Lo Zoo Safari è uno dei più grandi parchi dell’Italia meridionale con un’estensione di circa 140 ettari, distribuiti tra aree zoologiche e parco divertimenti. Tantissime le specie animali e le attrazioni tra le quali è stato possibile trascorrere del tempo prima del rientro ad Alberobello.

Il secondo giorno invece è stato dedicato a Putignano ed ai festeggiamenti della 617esima edizione del Carnevale putignanese. Bellissima la sfilata, con carri satirici, che con molta ironia stigmatizzano scene dell’Italia di oggi. Tanti i carri fiabeschi con i personaggi più amati dai bambini e non è mancato poi un carro dedicato ai 150 anni dell’Unità d’Italia. Spettacolo nello spettacolo sono stati i diversi gruppi di maschere itineranti, che hanno allietato gli spettatori con piccole scenette e musica dal vivo. Tra questi imperdibile un gruppo che danzava imitando i passi del celebre Michael Jackson come una sorta di flash mob. Tra vampiri, conigliette e numerosi dalmata (non sono stati contati ma ci piace pensare che fossero almeno 101), il rientro ad Alberobello è stato il preludio alla cena, anch’essa rigorosamente in maschera per una serata all’insegna del divertimento. Il giorno seguente, ancora una mezza giornata dedicata al Carnevale, ai festeggiamenti e agli spettacoli in giro per Putignano e poi il rientro in bus, riportando in valigia, una maschera, dei coriandoli, e tanti sorrisi.

Richiesta informazione

Per inoltrare una richiesta di prenotazione, chiamateci allo 081998221. Oppure inoltre una email, compilando il seguente modulo e ti risponderemo entro 24 ore