Viaggi Enogastronomici

L’Italia da Nord a Sud è il paese dell’enogastronomia per eccellenza.

Ogni giorno scopriamo un posto nuovo, un ristorante eccezionale, una cantina tipica dove degustare i vini. Possiamo preparare pacchetti con hotel, cene e viaggio in treno o in volo per individuali oppure organizzare gruppi con viaggio in bus.
La Campania è anche una delle mete più ambite del turismo enogastronomico: vantiamo la produzione dei pomodori San Marzano con il marchio DOP (denominazione di origine protetta) e anche del famoso “Piennolo”, tipo di pomodoro sempre DOP dell’area vesuviana e della famosa pasta di Gragnano conosciuta a livello internazionale. Il nostro oro bianco è la mozzarella di bufala ma squisito è anche il fior di latte di latte vaccino prodotto in Campania. Abbiamo bentarallini cinque prodotti agricoli a cui è riconosciuto il marchio IGP (indicazione geografica protetta): il carciofo di Paestum, le mele annurche, la castagna di Montella, la nocciola di Giffoni e il limone della Costa di Amalfi. Produciamo vini di qualità tra cui il Taurasi, il Greco di Tufo, il Fiano di Avellino e il Lacryma Christi. Con queste ottime risorse la nostra cucina è eccezionale: dalla pizza al pesce, dalla pasta e alle carni, per finire con dolci tipici come la pastiera e la caprese.
Puglia – La regione dell’olio, dei tarallini, della pasta fresca (orecchiette, cavatelli,strascinati,troccoli) è molto apprezzata da turisti e residenti per le specialità enogastronomiche. La cucina pugliese è poi accompagnata da ottimi vini, tra cui il Primitivo e il Soloperto, e liquori dolci.
Trentino Alto Adige – Durante il periodo dei mercatini di Natale, organizziamo viaggi in bus o individuali con la possibilità dicanederli visitare le belle città dell’Alto Adige come Bolzano, Vipiteno, Brunico, Bressanone e Merano. Nel periodo natalizio, è consuetudine mangiare agli stand dei mercatini di Natale alcune pietanze a metà strada tra Italia, Austria e Germania come la raclette, il gulasch, gli ottimi wurstel, i canederli accompagnati da un buon vin brulè.
Altre Regioni – Tutte le regioni italiane hanno una particolarità culinariae quando organizziamo itinerari turistici, siamo ben attenti a ricercare le specialità tipiche e farvele assaporare. Arricchiamo sempre l’itinerario con pranzi tipici e degustazioni.

Richiesta informazione

Per inoltrare una richiesta di prenotazione, chiamateci allo 081998221. Oppure inoltre una email, compilando il seguente modulo e ti risponderemo entro 24 ore